Un nuovo traguardo per il Consorzio Boschi Carnici
E’ stato inaugurato questo pomeriggio nel comune di Ovaro, alla presenza dell’Assessore regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini, il nuovo centro benessere e spa dell’Hotel Aplis di propr...
E’ stato inaugurato questo pomeriggio nel comune di Ovaro, alla presenza dell’Assessore regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini, il nuovo centro benessere e spa dell’Hotel Aplis di proprietà del Consorzio dei Boschi Carnici di cui presidente è Luigi Cacitti e che riunisce 17 comuni della zona e che gestisce una vasta proprietà interessata da foreste produttive, boschi di protezione, oltre ad alcune malghe e pascoli.
Il centro benessere è l’ultimo tassello che perfeziona il compendio alberghiero e museale, edificati sul sedime delle strutture originarie e completa l’offerta turistica della struttura.
Nel suo intervento l’esponente della giunta ha ringraziato i gestori e tutti gli imprenditori che nel periodo più duro della pandemia, quando il futuro appariva incerto, hanno anteposto l’interesse della comunità a quello personale.
“La Regione è a fianco di chi crea ricchezza nei territori – ha ribadito l’assessore Bini – investendo e creando lavoro. Anche nel caso del complesso di Aplis, la Regione non ha fatto mancare il proprio sostegno, con investimenti importanti”. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri il direttore del Consorzio Boschi Carnici Dottoressa Erika Andenna oltre che i collaboratori del Consorzio, il sindaco di Ovaro Lino Not e il presidente della Comunità della Carnia Ermes De Crignis