Tragico incidente in montagna: escursionista 71enne perde l’equilibrio e muore
Una tragica fatalità ha colpito un escursionista di 71 anni sul versante sud di cima Agosta in Trentino. L’uomo, originario di Gavardo nel bresciano, stava scendendo verso malga D’Arnò insieme ad altre due persone quando ha perso l’equilibrio lungo un ripido pendio erboso, finendo a una quota di circa 2.200 metri e scivolando una cinquantina di metri più a valle. I suoi compagni di escursione hanno lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze 112 intorno alle 14.15.
Dopo la chiamata di emergenza, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero e gli operatori della stazione Valle del Chiese del Soccorso Alpino e Speleologico sono stati allertati a Bondo. Sul luogo dell’incidente sono giunti il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l’équipe sanitaria, ma purtroppo il medico ha potuto solo constatare il decesso dell’escursionista. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalle autorità competenti, la salma è stata trasportata in elicottero alla camera mortuaria a Pieve di Bono con il supporto di un operatore della Stazione Valle del Chiese.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni