Notte di terrore a Padova: uomo armato di ascia si scaglia contro la polizia, ferito un agente
PADOVA – Momenti di altissima tensione nella notte tra via Trieste e via Nancy, dove un uomo di 32 anni, armato di ascia, ha seminato il panico. Dopo un lungo e complesso intervento, l’aggressore è st...
PADOVA – Momenti di altissima tensione nella notte tra via Trieste e via Nancy, dove un uomo di 32 anni, armato di ascia, ha seminato il panico. Dopo un lungo e complesso intervento, l’aggressore è stato fermato dalla polizia e trasportato in ospedale con una ferita alla gamba.
L'aggressore ignora i tentativi di dialogo
La vicenda si è svolta intorno alle 4 del mattino, quando il 32enne, in evidente stato di agitazione, ha cominciato a brandire un’ascia, urlando frasi sconnesse. Nonostante i ripetuti tentativi delle forze dell’ordine di calmarlo, l’uomo si è rifiutato di collaborare. Spray urticante e taser si sono rivelati inefficaci, mentre l’aggressore continuava a minacciare gli agenti.
L'uso della pistola per fermare l'attacco
L’intervento si è concluso solo dopo oltre un’ora di tentativi. L’uomo si è scagliato contro un agente con l’ascia, costringendo i colleghi a esplodere colpi di avvertimento. Alla fine, è stato necessario mirare alla gamba per neutralizzare l’aggressore, che è stato immobilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova. Durante l'arresto, uno degli agenti è rimasto lievemente ferito.
Armi nascoste e precedenti penali
La perquisizione ha rivelato che il 32enne portava con sé, oltre all’ascia, due coltelli nascosti tra i vestiti. L’uomo, irregolare in Italia dal 2016 e con diversi precedenti per resistenza e violenza, è ora accusato di duplice tentato omicidio.