Uto Ughi e le "Quattro Stagioni" a Grado: concerto-evento alla Basilica di Santa Eufemia
Uto Ughi protagonista a Grado per “Musica a 4 Stelle” con le Quattro Stagioni di Vivaldi: evento in basilica, ingresso su prenotazione e streaming.
GRADO – Giovedì 17 luglio, la Basilica di Santa Eufemia ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale regionale: il concerto di Uto Ughi insieme all’orchestra Venicestrings per l’edizione 2025 della rassegna Musica a 4 Stelle. L’evento, a ingresso libero su prenotazione, ha registrato in poche ore il tutto esaurito, ma sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito della Parrocchia di Grado.
Un grande evento nel cuore di Grado
Il maestro Uto Ughi, riconosciuto come ambasciatore della cultura italiana nel mondo, proporrà le celebri “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Un’occasione unica non solo per gli appassionati, ma anche per i tanti turisti presenti sull’isola, che potranno vivere la magia di un concerto d’eccezione in una delle cornici più suggestive del Friuli Venezia Giulia. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Grado, dalla Regione FVG e dalla Fondazione Carigo, con la collaborazione della Parrocchia di Grado.
La rassegna musicale oltre i confini regionali
“Musica a 4 Stelle”, diretta artisticamente da Giorgio Tortora, si conferma tra le principali rassegne estive, ospitando negli anni solisti di fama internazionale e prestigiose orchestre. Dopo i successi delle precedenti edizioni, il concerto con Uto Ughi e la Venicestrings eleva il livello della proposta culturale, rafforzando il ruolo di Grado come punto di riferimento per la musica classica nel panorama turistico e culturale della regione.
Partecipazione e modalità di accesso
L’accesso alla basilica è consentito solo su prenotazione, già sold out, ma il pubblico potrà seguire il concerto anche in streaming online. Per dettagli e collegamento alla diretta, informazioni disponibili sul sito della Parrocchia di Grado.