Auto si ribalta e finisce ruote all'aria: conducente liberato dalle lamiere
Incidente sulla Statale 239 in Val Rendena: auto si ribalta vicino a Pinzolo, conducente soccorso.
VAL RENDENA (TN) – Attimi di forte tensione nella serata di domenica 28 dicembre lungo la Statale 239, teatro di un incidente stradale che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Erano le 20:39 quando la chiamata d’emergenza ha attivato la macchina dei soccorsi per un’auto con targa straniera che, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo, è uscita di strada e si è ribaltata, terminando la corsa a ruote all’aria al margine della carreggiata.
Uscita di strada nei pressi di Pinzolo
Il sinistro è avvenuto in Val Rendena, lungo un tratto della Statale particolarmente frequentato, nei pressi della frazione di Pinzolo, nel territorio di Sant’Antonio di Mavignola, a breve distanza da Madonna di Campiglio. La dinamica che ha portato al ribaltamento del mezzo resta oggetto di verifiche, con le forze dell’ordine impegnate a chiarire cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo.
Intervento coordinato dei soccorsi
Subito dopo l’allarme, sul posto sono confluiti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Madonna di Campiglio, i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e il veicolo incidentato, procedendo poi all’estrazione del conducente dall’abitacolo, reso difficoltoso dal ribaltamento dell’auto.
L’uomo alla guida è stato quindi affidato alle cure del personale sanitario, che ha effettuato le prime valutazioni direttamente sul posto prima del trasferimento per gli accertamenti necessari.
Tanta paura ma conseguenze limitate
Nonostante la violenza dell’impatto e le condizioni in cui è stato ritrovato il veicolo, l’episodio si è concluso senza conseguenze drammatiche. Il conducente avrebbe riportato ferite non gravi, anche se lo spavento è stato notevole. Gravi danni, invece, per la carrozzeria dell’auto, risultata seriamente compromessa dal ribaltamento.