TRENTO – Una nuova tragedia in montagna ha scosso il Trentino nella giornata di oggi 17 marzo. Attorno alle 11, una valanga ha travolto tre scialpinisti in Val di Sole, vicino a Capanna Presena.
Uno dei tre escursionisti ha perso la vita, mentre gli altri due sono stati trasportati in ospedale.
Il bilancio dell’incidente
L’incidente si è verificato nelle prime ore del mattino, quando i tre scialpinisti stavano affrontando un’escursione nella zona vicino al Tonale, un’area di grande bellezza ma anche a rischio slavine. Due delle persone coinvolte sono riuscite a liberarsi autonomamente dalla neve che le aveva travolte e hanno subito allertato i soccorsi. Il numero unico per le emergenze ha ricevuto la chiamata e in breve tempo un elicottero del soccorso alpino è decollato per raggiungere il luogo dell’incidente.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, il terzo escursionista non ce l’ha fatta. È stato trovato senza vita, schiacciato dalla neve che ha investito la zona.
Le altre due persone, un uomo di 36 anni originario di Brescia e un tedesco di 51 anni, sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Rovereto per le ferite riportate. Entrambi sono comunque in condizioni stabili e non sono in pericolo di vita.