MASERADA SUL PIAVE (TREVISO) – Una comunità intera piange la scomparsa di Valentina Girotto, figura di riferimento nel mondo dell’educazione e del sociale, venuta a mancare a soli 44 anni dopo una lunga malattia. Viveva a Maserada con il marito e i due figli.
Una vita dedicata agli altri
Per oltre quindici anni Valentina aveva lavorato con impegno e sensibilità come mediatrice alla comunicazione, affiancando bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Era parte attiva di una cooperativa sociale, dove si era distinta per la dedizione e la professionalità con cui svolgeva il suo ruolo.
Impegno nel sociale anche fuori dal lavoro
Il suo contributo non si limitava all’ambito lavorativo: anche nel tempo libero Valentina si dedicava al volontariato, trasmettendo valori e insegnamenti come catechista. La sua presenza rappresentava un punto fermo per tante famiglie e giovani del territorio.
Il dolore della famiglia
Valentina era mamma di due figli, Giada e Riccardo. Ne annunciano la scomparsa con grande dolore anche il marito Christian, la madre, il padre, il fratello e tutta la famiglia composta da suoceri, cognati, nipoti e tutti gli amici, sconvolti dalla sua morte prematura.
L’ultimo saluto nella chiesa di Maserada
I funerali si svolgeranno oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di Maserada. Una cerimonia che si preannuncia partecipata, nel ricordo di una donna che ha lasciato un segno profondo in chi l’ha conosciuta.
