Muore a 21 anni mentre fa pilates, parla il fratello: «Stava bene, vogliamo sapere cosa è successo»
Vania Vettorazzo, 21 anni, muore improvvisamente mentre fa pilates a Preganziol. Famiglia chiede accertamenti per chiarire le cause.
PREGANZIOL (TV) - Tragedia improvvisa ieri pomeriggio in una palestra di Preganziol: Vania Vettorazzo, 21 anni, è morta mentre era impegnata in una lezione di pilates. I soccorsi del 118 e i tentativi dei sanitari al pronto soccorso del Ca’ Foncello di Treviso non hanno potuto salvarla. LEGGI QUI: Vania si accascia in palestra e muore a 21 anni.
Malore improvviso durante l’attività fisica
La giovane, studentessa di Statistica all’Università di Padova, si trovava nella palestra quando ha accusato un malore improvviso. Dopo il crollo al pavimento, i presenti hanno subito allertato i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimarla si è rivelato vano.
Indagini e accertamenti
La famiglia ha intenzione di richiedere ulteriori accertamenti, inclusa l’autopsia, per chiarire le cause della morte improvvisa. La giovane era in buona salute e molto attiva, sia nello sport sia nel lavoro part-time in un bar a Quinto.
Le parole del fratello Matteo
Il fratello maggiore, Matteo, ha raccontato il proprio sgomento: «Non abbiamo idea di cosa possa essere successo. Vania stava bene. Com’è possibile che il cuore di una ragazza così giovane si fermi di punto in bianco? Non riesco a spiegarmelo». Ha poi aggiunto: «Era sportiva e ambiziosa: avrebbe voluto vivere all’estero una volta finita l’università. Studiava Statistica a Padova e sognava di lavorare in quel settore, ma nel frattempo lavorava anche in un bar di Quinto. Sapeva darsi da fare»
Cordoglio e vicinanza
Molti amici e conoscenti hanno espresso il loro cordoglio sui social, compreso il Real Martellago, squadra di calcio in cui gioca il fratello Matteo, che ha ricordato Vania con parole di affetto e solidarietà. Anche la sindaca di Preganziol, Elena Stocco, ha espresso vicinanza alla famiglia in questa tragica circostanza.