Autista del bus preso a pugni per aver difeso due ragazze: prognosi di 30 giorni
Verona, autista Atv aggredito su un bus dopo aver difeso due ragazze. Prognosi di 30 giorni e arresto dell’aggressore.
VERONA – Ha cercato di difendere due giovani vittime di molestie verbali, ma è stato aggredito con una raffica di pugni. Un autista di ATV Verona è finito in ospedale con una costola incrinata e diversi lividi, per una prognosi complessiva di 30 giorni.
L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno in zona Porta San Giorgio, su un autobus diretto verso il centro storico.
Le molestie e l’intervento dell’autista
Secondo la ricostruzione, due ragazze avrebbero chiesto aiuto al conducente, denunciando molestie verbali da parte di un passeggero seduto in fondo al mezzo.
Raggiunta la prima fermata utile, l’autista ha invitato l’uomo, sulla quarantina, a scendere dal bus per porre fine alla situazione. Il passeggero avrebbe però ribaltato le accuse, sostenendo di essere stato lui molestato verbalmente.
Quando il conducente ha afferrato il cellulare per chiamare le forze dell’ordine, l’uomo si è scagliato contro di lui.
Pugni e violenza a bordo
L’aggressore, di corporatura robusta, ha colpito l’autista con un violento pugno alla spalla, scaraventandolo in cabina. Subito dopo avrebbe strattonato una delle ragazze, afferrandola per i capelli, per poi tornare a colpire il conducente con ulteriori pugni.
A interrompere l’aggressione è stato l’intervento provvidenziale di un altro autista, alla guida di un bus proveniente in senso opposto, che ha compreso la gravità della situazione ed è accorso in aiuto del collega.
Arresto e soccorsi
Nel frattempo la Polizia di Stato, già allertata telefonicamente, è intervenuta sul posto e ha arrestato l’aggressore, che risulterebbe noto alle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza.
L’autista e la passeggera aggredita sono stati accompagnati al Pronto soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento, dove sono stati medicati e refertati i danni riportati.
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza a bordo dei mezzi pubblici e sulla tutela dei lavoratori del trasporto urbano.