VERONA – Nella notte tra il 14 e il 15 marzo una serie di incidenti stradali hanno interessato la città di Verona.
I sinistri hanno coinvolto diverse auto e un ciclista che è stato investito.
Incidente sulla SR62: BMW finisce contro la massicciata
Intorno alle 3 del mattino, sulla SR62, precisamente tra Verona Nord e il bivio per l’aeroporto, un automobilista al volante di una BMW ha perso il controllo del veicolo. L’auto è finita contro la massicciata, ma fortunatamente l’automobilista è rimasto praticamente illeso. I controlli etilometrici hanno dato esito negativo, quindi non sono emerse cause legate all’alcol. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per garantire la messa in sicurezza del veicolo, mentre il traffico nella zona ha subito rallentamenti.
Conducente perde il controllo dell’auto che finisce tra le siepi
Poco dopo, un altro intervento ha richiesto l’attenzione della polizia locale. In Zai, alla rotonda di viale del Lavoro, il conducente di una Alfa Romeo 147 finisce fuori carreggiata fermando la sua corsa sulle siepi laterali. Fortunatamente anche in questo caso non sono stati registrati gravi danni né feriti, ma la situazione ha complicato la viabilità in zona.
Incidente con danni materiali alla segnaletica stradale
Alle 4 del mattino, un altro episodio ha coinvolto un veicolo che ha danneggiato la segnaletica stradale e la siepe che separa le due semicarreggiate di corso Milano, all’incrocio con via Galvani, Verona. Il conducente, dopo aver causato il danno, si è diretto verso la Croce Bianca. La polizia locale ha invitato il conducente a presentarsi al Nucleo Infortunistica per evitare ulteriori complicazioni legali, poiché è obbligatorio fermarsi dopo un incidente anche quando ci sono solo danni materiali.
Ciclista investito
Un altro sinistro ha visto coinvolto il conducente di una Mercedes classe A: questa mattina attorno alle 8, si è schiantato contro un albero in strada Bresciana. L’automobilista non ha riportato gravi conseguenze.
Sempre nella mattinata di oggi, un ciclista è stato investito da una persona alla guida di una Toyota Yaris alla rotonda di via Santini.
Il ciclista, fortunatamente, non ha subito danni gravi, ma l’incidente ha causato disagi al traffico nella zona.