Paura in hotel, ritrovata all'alba in condizioni disperate: 25enne finisce in terapia intensiva
Probabilmente un'overdose la causa del malore della giovane. Indagini della Polizia in corso.
VICENZA – Una giovane di 25 anni è stata trovata all’alba in condizioni estremamente critiche all’interno di un hotel di Vicenza ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Bortolo, dove si trova tuttora ricoverata nel reparto di Rianimazione.
L’allarme è scattato intorno alle 8:30 del mattino, quando dalla struttura è partita la richiesta di soccorso. In pochi minuti un’ambulanza del Suem 118 ha raggiunto l’hotel.
La ragazza è stata intubata e trasferita d'urgenza in ospedale
I sanitari si sono trovati dinanzi a un quadro clinico subito giudicato gravissimo e hanno avviato immediatamente le manovre salvavita, decidendo di procedere con l’intubazione per garantire la respirazione e stabilizzare la paziente prima del trasferimento in ospedale. Dopo le prime cure sul posto, la giovane è stata caricata sull’ambulanza e accompagnata a sirene spiegate al presidio ospedaliero cittadino.
Una volta giunta al San Bortolo di Vicenza, la 25enne è stata presa in carico dall’équipe di Terapia intensiva, che sta monitorando costantemente le sue condizioni. Il quadro clinico resta drammatico e la prognosi è al momento riservata, con i medici impegnati in un lavoro continuo per contrastare le conseguenze dell’evento che l’ha colpita.
Probabile overdose, le indagini della Polizia
Parallelamente all’attività sanitaria, sono scattate le indagini della Polizia di Stato, intervenuta con due pattuglie sul luogo del ritrovamento. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio le ultime ore della giovane: dalla permanenza in hotel ai movimenti precedenti al malore, fino a eventuali contatti o presenze che potrebbero aver avuto un ruolo nella vicenda.
Al momento viene considerata una pista legata all’assunzione di sostanze, che dovrà però essere confermata dagli accertamenti clinici e dagli esami specifici. Sarà fondamentale stabilire se la ragazza abbia agito da sola o se vi siano responsabilità di terzi, un aspetto che potrebbe cambiare in modo significativo il quadro investigativo. Particolare attenzione è rivolta alla provenienza delle sostanze e al contesto in cui sarebbero state assunte.