Minaccia con una lametta e rapina un uomo per strada: arrestato 26enne, è un pluripregiudicato
Rapina in via Torino a Vicenza: 26enne tunisino minaccia un uomo con una lametta, arrestato dalla polizia.
VICENZA – Minacce con una lametta e rapina ai danni di un uomo in via Torino, dove un 26enne tunisino è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. L’episodio si è verificato nella giornata di domenica 28 dicembre, quando il giovane ha avvicinato un altro uomo straniero, intimorendolo con un oggetto da taglio e sottraendogli alcuni effetti personali.
La denuncia e le ricerche
Subito dopo l’accaduto, la vittima ha sporto denuncia, fornendo elementi utili all’identificazione del rapinatore. Gli agenti hanno quindi avviato una perlustrazione mirata di via Torino, concentrando le ricerche nell’area immediatamente successiva al colpo.
Il fermo all’interno di un negozio
Il presunto autore della rapina è stato individuato e bloccato all’interno di un negozio, sempre lungo via Torino. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto parte degli oggetti sottratti, confermando i sospetti sul suo coinvolgimento diretto nell’episodio.
Arresto e precedenti
Condotto in Questura, il 26enne è stato sottoposto ai controlli di rito. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un pluripregiudicato, già noto alle Forze dell’Ordine e gravato da pregresse vicende giudiziarie. È stato inoltre accertato che l’uomo aveva violato un ordine del Questore, che gli imponeva il divieto di accesso ai locali e ai negozi situati all’interno della zona rossa, oltre all’obbligo di lasciare il territorio nazionale.
Trasferimento in carcere
Il 26enne è stato arrestato per rapina e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Al termine delle formalità di legge, è stato trasferito nel carcere San Pio X, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.