VIGOLO VATTARO (TRENTO) – Momenti di paura in una scuola media del comune trentino, dove uno studente di 13 anni è rimasto privo di sensi dopo una violenta caduta durante una partita di basket nel cortile dell’istituto.
Perde i sensi dopo una caduta in cortile
Il giovane si trovava impegnato in una partita quando, nel tentativo di gioco, è caduto all’indietro sbattendo con forza la testa a terra. L’impatto gli ha fatto perdere conoscenza, generando il panico tra compagni e insegnanti presenti. L’allarme è scattato immediatamente e i soccorsi si sono messi in moto in pochi minuti.
Intervento rapido dei soccorsi e volo dell’elisoccorso
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale sanitario. Da Trento è stato attivato anche l’elicottero del soccorso sanitario, che ha raggiunto il campo della scuola nel giro di pochi minuti, pronto a trasportare il ragazzo in ospedale in caso di emergenza.
Riprende conoscenza, portato in ospedale per accertamenti
Fortunatamente, dopo alcuni minuti di apprensione, il tredicenne ha ripreso conoscenza. I sanitari hanno comunque deciso di trasferirlo all’ospedale Santa Chiara di Trento per eseguire controlli approfonditi e monitorare le sue condizioni. L’episodio ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma si è concluso senza conseguenze gravi.