PONZANO VENETO (TV) – Un episodio di inaudita violenza ha scosso il comune di Ponzano Veneto, nel Trevigiano. Nella mattinata di mercoledì 14 maggio 2025, due uomini a bordo di uno scooter senza targa hanno aggredito brutalmente una donna nei pressi della scuola elementare Ernesto Gastaldo. I due, con il volto coperto da caschi integrali, avevano già attirato l’attenzione nei giorni precedenti, dopo essere stati avvistati a Villorba (TV).
L’aggressione durante una pedalata
La vittima, una 40enne del posto, stava percorrendo in bicicletta una via del centro quando è stata affiancata dai malviventi. Hanno tentato di strapparle la borsa, ma la donna ha reagito con coraggio: opponendosi al furto, è riuscita a far cadere uno dei due aggressori dallo scooter. Ma quella reazione ha scatenato la rabbia dei rapinatori.
Calci e pugni sull’asfalto
Raggiunta subito dopo, la donna è stata colpita al volto con un violento pugno che le ha fratturato uno zigomo. Una volta caduta sull’asfalto, è stata presa a calci e pugni con efferatezza. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di un’anziana residente che, scesa in strada, ha minacciato di chiamare i carabinieri. Solo allora i due aggressori sono fuggiti, abbandonando la vittima a terra, dolorante e in stato di choc.
Soccorsi e indagini in corso
La 40enne è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso, dove ha ricevuto le cure del caso. È stata dimessa in serata con numerose ecchimosi e ancora in condizioni di forte stress psicologico. I Carabinieri stanno ora analizzando le testimonianze e le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità dei due aggressori.