Lite al supermercato, uno dei clienti spruzza lo spray urticante: evacuato il punto vendita
Spray urticante tra gli scaffali del supermercato. Il bilancio è di sette feriti trasferiti in ospedale
VIPITENO (BOLZANO) - Pomeriggio movimentato quest'oggi, 29 novembre, presso il supermercato Eurospar di Vipiteno, situato nei pressi dell’uscita dell’A22. Una banale discussione fra clienti è sfociata in violenza quando uno dei coinvolti ha estratto una bomboletta di spray urticante.
Spruzza lo spray tra gli scaffali: supermercato evacuato
Secondo le prime ricostruzioni, il confronto verbale tra due persone è rapidamente degenerato, fino a quando uno dei due soggetti avrebbe estratto la bomboletta e spruzzato la sostanza tra gli scaffali del supermercato.
Nel giro di pochi istanti decine di clienti hanno avvertito irritazioni agli occhi e malessere spingendo il personale ad attivare la procedura di evacuazione per tutelare la sicurezza di tutti.
Sono sette le persone che hanno necessitato di accertamenti medici presso l’ospedale di Vipiteno. L'esercizio commerciale è rimasto chiuso per circa un’ora, il tempo necessario a garantire il ricambio d’aria e a ripristinare condizioni sicure.
Intervento di pompieri, Carabinieri e Croce Bianca
Sul posto sono arrivate le squadre della Croce Bianca con ambulanza e automedica per prestare assistenza ai presenti. A supporto anche i vigili del fuoco volontari di Vipiteno, che hanno verificato l’assenza di ulteriori pericoli e collaborato con il personale del punto vendita durante le operazioni di bonifica e aerazione.
I Carabinieri della Compagnia locale hanno avviato immediatamente gli accertamenti, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini della videosorveglianza per chiarire l’origine della discussione e identificare l’autore del gesto.