Vitello cade in un pozzo e rimane bloccato: salvato dai vigili del fuoco
Recupero a Cima dei Colesei: l’animale, finito in un pozzo profondo due metri, è stato riportato in superficie dai Vigili del Fuoco.
COMELICO SUPERIORE - Un vitello caduto accidentalmente in un pozzo è stato recuperato nella tarda mattinata di oggi in località Cima dei Colesei, nel territorio comunale di Comelico Superiore.
L’intervento è scattato intorno alle 11:30 di martedì 28 luglio, quando i Vigili del Fuoco di Belluno sono stati chiamati per mettere in salvo l’animale, finito all’interno di un pozzo profondo circa due metri.
Sul posto sono arrivate le squadre del distaccamento di Santo Stefano di Cadore, affiancate dai volontari del distaccamento di Padola.
I soccorritori hanno operato direttamente all’interno dell’area del pozzo, imbracando il vitello per consentirne il recupero in sicurezza.
L’animale è stato quindi riportato in superficie in buone condizioni, al termine delle manovre predisposte dai Vigili del Fuoco.
Concluso il recupero, il vitello è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
L’intervento si è chiuso con la messa in sicurezza del sito da parte delle squadre intervenute.