Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Scuola Superiore Universitaria di Udine: posti disponibili, come iscriversi e cosa offre
    5 ore fa
    Teatro, ascolto e cura: parte CARE, laboratorio gratuito per caregiver a Udine
    5 ore fa
    Udine, “L’Ora di Coro”: il progetto al Teatro Nuovo con gli anziani della residenza “La Quiete”
    7 ore fa
    “Ci Vediamo in Giro”: Fiume Veneto rivive le emozioni della sua tappa rosa
    7 ore fa
    Cooperazione internazionale sull’asse Italia-Brasile: visita dell’Ambasciatore de Souza alla MIB di Trieste
    7 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Graduation Party a Pordenone: domani la festa per laureati e diplomati, special guest Vincenzo Schettini
    5 ore fa
    Esperienze autentiche a Lignano: tre escursioni settimanali tra natura, avventura e storia
    5 ore fa
    Teatro, musica e fotografia: il venerdì di Mittelfest tra debutti ed esperienze sensoriali
    7 ore fa
    Incontri con l’autore e con il vino a Lignano: Zille sostituisce Falcinelli con il giallo “L’uomo sbagliato”
    7 ore fa
    Le Notti del Vino passano per Rauscedo: degustazioni e cultura vinicola al VCR Research Center
    7 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Udinese, prima amichevole estiva da dimenticare: a Lienz finisce 3-1 per lo Shabab Al-Ahli
    8 ore fa
    Serena Wines 1881 ancora Main Sponsor ai tornei di tennis internazionali a Cordenons
    1 giorno fa
    Vola la staffetta rosa della Vittorio Atletica: la 4×100 si qualifica agli Assoluti di Caorle
    2 giorni fa
    Montebelluna, Meeting del Montello: oltre 600 atleti in pista, occhi puntati su Toniutto e Gatto
    2 giorni fa
    Doppio podio per Tara Dragaš alla World Cup, oro al nastro e bronzo alla palla: ora i Mondiali in Brasile
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Weekend “di corsa” a Bibione: in mille al via. Sport e solidarietà
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiIn primo pianoNotizieVenetoVENEZIA

Weekend “di corsa” a Bibione: in mille al via. Sport e solidarietà

La redazione
Ultimo aggiornamento 29 Settembre 2023 09:54
La redazione
2 anni fa
Condividi
Condividi

Bibione (Venezia), 29 settembre 2023 – Bibione è pronta per un ricco weekend di corsa. Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, la località balneare veneziana ospiterà la tradizionale “due giorni” dedicata a tutti gli appassionati del running: prima la Bibione Ten Miles, classica gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia; poi la Corsa delle Rose, evento benefico dedicato a tutte le donne, ma aperto anche agli uomini. Fulcro dei due eventi, non più Piazza Fontana che ha accolto la doppia manifestazione nelle ultime stagioni, ma Piazzale Zenith, dove la corsa di Bibione era nata una decina di anni fa. Al via, confidando anche nel bel tempo di questi giorni, almeno un migliaio tra runners e camminatori. Organizza la società trevigiana Running Team Conegliano con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e la collaborazione di Bibione Spiaggia.   

BIBIONE RUN – TEN MILES – Una lunga corsa tra il centro cittadino e la pineta, spingendosi sino al suggestivo faro di Punta Tagliamento. Sabato 30 settembre si rinnova l’appuntamento con la Bibione Run – Ten Miles, gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) giunta alla nona edizione. Bibione Run – Ten Miles si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati: da un lato rappresenta un bel test in vista degli impegni autunnali sulle distanze più lunghe (maratona e mezza maratona); dall’altro è l’occasione per godere, anche all’inizio dell’autunno, del fascino di Bibione. Il percorso, parzialmente rinnovato – due giri da 7 km collegati a partenza e arrivo da un tratto di 1 km – toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta anche per gli appassionati di tante discipline sportive. “Bibione is surprising run”, recita lo slogan. Tra cielo e mare, pineta e laguna, sarà una corsa davvero sorprendente. Iscrizioni online aperte sino alla mezzanotte di giovedì 28 settembre, ma ci sarà la possibilità di iscriversi anche sabato 30 settembre, in Piazzale Zenith, dalle 10 alle 14. Partenza alle 15.30. Prevista anche una versione a carattere ludico-motorio che scatterà pochi minuti dopo. Per saperne di più: www.bibionerun.com.

LA CORSA DELLE ROSE – Parte anche il conto alla rovescia per la Corsa delle Rose – nuovo nome, format abituale – grande manifestazione al femminile, ma aperta pure agli uomini, che si terrà nella mattinata di domenica 1° ottobre. La Corsa delle Rose si svilupperà su due percorsi – 5 e 9 chilometri – che i partecipanti potranno affrontare nella più assoluta libertà, correndo o passeggiando, perché la manifestazione non avrà carattere agonistico. La partecipazione è aperta anche agli appassionati di nordic walking e fitwalking.Sarà un evento all’insegna del benessere e del divertimento, arricchita da un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, dedotti i costi organizzativi, sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più velocemente. Ma lo sport, come nel caso delle Corsa delle Rose – quest’anno già andata in scena con successo in primavera a Lignano e Grado – può diventare una significativa occasione di solidarietà e condivisione: donne che corrono per altre donne. Partenza alle 10 da Piazzale Zenith, dove sarà collocato anche il traguardo. I due percorsi si svilupperanno in direzione della pineta, arrivando, nel caso del tracciato da 9 km, sino al Faro di Punta Tagliamento. Ad animare la mattinata, la simpatia e la musica di Michele Patatti Dj. Mentre in Piazzale Zenith è prevista anche l’esibizione della caratteristica band tedesca Dorfkapelle. Iscrizione online aperte sino alle 12 di venerdì 29 settembre. Sarà poi possibile iscriversi in Piazzale Zenith anche sabato 30 settembre, dalle 15 alle 19, e domenica 1 ottobre, dalle 8 alle 9.30. Start alle 10. Per saperne di più: www.corsadellerose.com. 

Ad image
Precedente articolo Castelli Aperti in Friuli Venezia Giulia: aprono 18 dimore, 30 settembre e 1 ottobre
Prossimo articolo Inaugura il frantoio 4.0 del nuovo Consorzio Produttori di olio Evo del Friuli Venezia Giulia

La cronaca a Nord Est

Allagamenti, alberi abbattuti ed esondazioni: Vigili del fuoco in azione senza sosta nel Trevigiano
4 minuti fa
Maltempo nel Trevigiano, il Soligo rompe gli argini: danni e allagamenti in tutto il paese
19 minuti fa
Frana a Scalon, chiusa la SP 1 bis in entrambe le direzioni: traffico bloccato a Setteville
41 minuti fa
Camion sbanda, invade la corsia opposta: travolge gli scooter parcheggiati. Il conducente non si ferma
53 minuti fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Interventi del Soccorso alpino: 80enne disperso a Paularo ed escursionista austriaca ferita sul Lussari

1 ora fa

Scontro frontale tra una Porsche e una 500 L, la 500 finisce in un fossato: feriti entrambi i conducenti

2 ore fa

Paura sulla A57, due auto coinvolte, una si ribalta sul fianco: madre e figlia intrappolate nell’abitacolo

2 ore fa

Verona-Parigi tutto l’anno: Air France conferma il volo diretto anche per l’inverno

4 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?