XtremeDays a Sacile: sport estremi e inclusività in una tre giorni indimenticabile
Un festival di sport estremi e inclusività a SacileUn evento imperdibile per gli amanti dello sportSacile, 1 giugno - In questi giorni, Sacile si trasforma in un palcoscenico per atleti di caratura in...
Un festival di sport estremi e inclusività a Sacile
Un evento imperdibile per gli amanti dello sport
Sacile, 1 giugno - In questi giorni, Sacile si trasforma in un palcoscenico per atleti di caratura internazionale provenienti da tutto il mondo, offrendo spettacolari esibizioni che attirano migliaia di spettatori. Si tratta di XtremeDays, un festival che celebra lo sport estremo e l'inclusività, con workshop per adulti e bambini e una giornata dedicata agli atleti diversamente abili. Questa tre giorni è diventata un evento di richiamo turistico per il territorio, come sottolineato dall'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti.
Una celebrazione delle discipline sportive senza confini
Roberti, intervenuto a nome del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, ha elogiato XtremeDays per offrire eventi, talk e dimostrazioni per ben 24 discipline diverse, con alcuni dei migliori interpreti del freestyle e degli sport estremi. Questo evento è marchiato Io Sono Friuli Venezia Giulia, come ha sottolineato l'assessore, che ha condiviso la scena con il viceministro dell'Ambiente Vannia Gava, il presidente dell'associazione organizzatrice Tobia Nicodemo e gli assessori comunali allo Sport Alberto Gottardo e al Turismo Elisa Palù.
Un orgoglio per l'Amministrazione regionale
"Affiancare il marchio Io Sono Friuli Venezia Giulia a eventi di tale portata è motivo di orgoglio per l'Amministrazione regionale, che vede riconosciuti gli sforzi compiuti negli ultimi dieci anni e la capacità del territorio di generare giovani talentuosi che portano avanti progetti innovativi come XtremeDays", ha aggiunto Roberti.
ARC/EP/pph