Zaia, "dovete evitare la calca,la nostra zona gialla è a rischio"
"Il virus corre di piu' perché non abbiamo fatto il lockdown. I cittadini devono capire che non devono creare assembramenti e invece, a volte, continuano a incanalarsi in situazioni potenzialmente ris...
"Il virus corre di piu' perché non abbiamo fatto il lockdown. I cittadini devono capire che non devono creare assembramenti e invece, a volte, continuano a incanalarsi in situazioni potenzialmente rischiose".
Cosi' il governatore del Veneto, Luca Zaia, in un'intervista a 'La Repubblica' in cui avverte: "La zona gialla non restera' a vita. Se non si rispettano le regole arriveranno le restrizioni".
Sul fatto che il Veneto sia la regione piu' colpita dal Covid, "bisogna saper leggere i dati. E' vero che abbiamo un numero alto di positivi ma facciamo 60mila tamponi al giorno. I numeri assoluti, da soli, non significano niente", sottolinea Zaia.
"Noi siamo quelli con il contact tracing piu' alto in Italia: l'85%. Quando c'e' una persona positiva noi intercettiamo i colleghi di lavoro, gli amici, i familiari. E tamponiamo tutti. L'infezione c'e' ma la stiamo gestendo".