Zaia: "No vax insofferenti a regole e democrazia"

"C'è una realtà anarchica nel Paese, insofferente alle regole e anche con connotati di violenza. I no green pass di oggi sono i no mask di ieri: è tutto un no-Italia che si tiene insieme". Lo dice in...

13 dicembre 2021 09:20
Zaia: "No vax insofferenti a regole e democrazia" -
Condividi

"C'è una realtà anarchica nel Paese, insofferente alle regole e anche con connotati di violenza. I no green pass di oggi sono i no mask di ieri: è tutto un no-Italia che si tiene insieme".

Lo dice in un'intervista a Libero Luca Zaia, nella quale parla anche del suo ultimo libro edito da Marsilio ‘Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all'autonomia’, “in realtà una raccolta dei pensieri che io mi appunto tutti i giorni, fermando le considerazioni che il mio lavoro mi suggerisce”.

Il governatore del Veneto racconta di come ha affrontato l’epidemia attraverso “scelte che si sono rivelate corrette, ma che potevano costarmi caro. Io ho un ottimo rapporto con i magistrati, ma se fosse stato vero quello che diceva il governo giallorosso, ai tempi in cui io prendevo queste decisioni estreme, oggi anziché presentare il mio libro dovrei presentare memorie difensive in tribunale, per rispondere di spreco del denaro pubblico. Il lombardo Fontana fu accusato di danneggiare l'Italia per il video sulla mascherina, cosa avrebbero detto a me che ho chiuso il Carnevale di Venezia? Serve autonomia davanti a una tragedia e tutela per chi deve fare scelte difficili in poco tempo. De Gaulle diceva che è meglio una scelta imperfetta subito che una perfetta troppo tardi”. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail