Zaia, "Veneto arancione? A vedere le piazze viene il dubbio"

"La domanda che tutti si fanno ora è: ma il Veneto e' giallo o arancione? Se dovessimo valutare la situazione ospedaliera il giallo ci sta tutto, ma se dobbiamo valutare quello che accade fuori qualch...

09 novembre 2020 13:09
Zaia, "Veneto arancione? A vedere le piazze viene il dubbio" -
Condividi

"La domanda che tutti si fanno ora è: ma il Veneto e' giallo o arancione? Se dovessimo valutare la situazione ospedaliera il giallo ci sta tutto, ma se dobbiamo valutare quello che accade fuori qualche dubbio ci viene". Così il governatore del Veneto Luca Zaia puntando il dito contro gli assembramenti visti nel fine settimana.

"Ogni struttura organizzata ha un punto di non ritorno - ha proseguito nel corso di un punto stampa - se hai tanti malati e finisci i posti letto finisci con i letti in corsia. Abbiamo un sistema sanitario che tiene ma oltre un certo limite non va... e guardando le foto del fine settimana penso ai prossimi dieci giorni".

Zaia, "Installeremo tende davanti a ogni ospedale"

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato oggi, nel corso di un punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera (Venezia), che a breve saranno installate "tende riscaldate fuori da tutti gli ospedali presidiate dalla Protezione civile da utilizzare in caso di emergenza estrema per avere luoghi di appoggio".

Sei regioni a rischio zona arancione: ecco quali sono

Attesa per l’esito della riunione della Cabina di regia che effettua il monitoraggio della pandemia nelle diverse aree del Paese. Veneto, Liguria, Emilia, Toscana, Umbria e Campania sarebbero a rischio e potrebbero cambiare livello di criticità. Intanto, l’Alto Adige ha deciso di diventare zona rossa. 

LA DIRETTA

https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/1072846406481956/

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail