Zoncolan: Bloccata per 4 ore dall'incivilta' che regna su strada
E' domenica 8 marzo festa della donna si prospetta un' affluenza di molte persone data l'abbondante nevicata dei giorni precedenti.Gia' arrivati nell'area di parcheggio la zona riservata a Camper è p...
E' domenica 8 marzo festa della donna si prospetta un' affluenza di molte persone data l'abbondante nevicata dei giorni precedenti.
Gia' arrivati nell'area di parcheggio la zona riservata a Camper è piena.
Da lì a poco in un' ora e mezza il numero delle macchine arrivate è al di fuori della capienza massima dell' aerea che si aggira intorno al migliaio.
La Polizia Locale insieme all'A. I. S. A Associazione Italiana Sicurezza Ambientale Sez. di Udine cercano di fare l'indispensabile riuscendo in un primo momento a gestire il flusso facendoli parcheggiare in modo corretto con le dovute distanze.
Urgeva bloccare il flusso che arrivava da Sutrio e dalle altre arterie stradali che confluivano sullo Zoncolan perché dal versante Ravascletto la situazione non era delle migliori.
Lo sfogo e il rammarico arriva da una donna F. O di Paluzza che dopo qualche ora di svago si ritrova chiusa con la propria auto nell' area adiacente alle piste, lei per motivi di lavoro doveva arrivare a Tolmezzo per le ore 14, vano è stato l' intervento delle Forze dell' Ordine.
Conclude che è stata costretta a chiamare qualcuno per farsi venire a prendere affermando che solo dopo le 14: 30 il proprietario dell' altro mezzo è arrivato a spostare il proprio.
Non si vuole affatto cambiare, a parte l'educazione stradale che manca: l'egoismo e la prepotenza primeggia sul buon senso.