29enne di Ferrara muore dopo aver assunto farmaci contro l'influenza
Tragedia a Ferrara: studente di 29 anni muore dopo aver assunto farmaci contro l'influenza Un giovane studente di 29 anni è stato vittima di una tragedia a Ferrara dopo aver assunto farmaci per com...
Tragedia a Ferrara: studente di 29 anni muore dopo aver assunto farmaci contro l'influenza
Un giovane studente di 29 anni è stato vittima di una tragedia a Ferrara dopo aver assunto farmaci per combattere i sintomi dell'influenza. Secondo l'ipotesi principale, potrebbe aver subito uno shock anafilattico. La notizia è stata riportata da 'la Nuova Ferrara'. Secondo quanto emerso dalla ricostruzione del quotidiano, il ragazzo, originario di Lecce e studente lavoratore, non si sentiva bene e aveva un forte mal di gola, decidendo di coricarsi. Il suo coinquilino lo ha trovato in condizioni critiche, con la pelle cianotica, e ha immediatamente chiesto aiuto al 118. Purtroppo, nonostante l'intervento dei medici, il giovane è deceduto prima del loro arrivo.
Indagini in corso per chiarire la dinamica della tragedia
La dinamica dell'accaduto è ancora oggetto di indagini in corso, come sottolineato dal quotidiano locale. È altrettanto complesso stabilire se la reazione allergica sia stata causata dai due farmaci assunti concomitantemente. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi e il corpo è stato trasportato all'istituto di medicina legale di Ferrara, in attesa delle procedure investigative. Sarà eseguita un'autopsia sul corpo del giovane per individuare la causa del decesso.