Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Otto anni di formazione politica: il successo della Scuola del Circolo Veneto
    31 secondi fa
    Udine, che successo per il Job Breakfast: oltre mille colloqui e 600 offerte di lavoro tra 39 aziende
    16 ore fa
    Its Arcademy presenta la linea di abbigliamento eco-friendly per Friuli Venezia Giulia
    16 ore fa
    Lignano Sabbiadoro: controlli e sicurezza rafforzati in vista della Pentecoste e del concerto di Cremonini
    16 ore fa
    Fedriga a Trieste: lo sport motore di salute e sviluppo economico per il FVG
    19 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Pietrasonica Festival 2025: il warmup party apre l’estate a Nimis
    13 minuti fa
    San Vito al Tagliamento: domani il concerto interattivo di Dj Tubet e Futura Coop Sociale
    16 ore fa
    Monfalcone, dà il via alla Festa dello Sport: programma completo e premiazione atleti dell’anno
    17 ore fa
    Buttrio, torna dopo dieci anni il Palio delle Botti: gare, tradizione e divertimento per famiglie
    17 ore fa
    Dinner Show al Castello di Spessa: al via la stagione gastronomica del Friuli Venezia Giulia
    17 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Le giovani pattinatrici di Fiume Veneto brillano a Massa alle finali PGS: tutti i traguardi raggiunti
    3 giorni fa
    Serie A, Napoli campione. Ultima giornata da brividi: Juventus in Champions, retrocedono Venezia ed Empoli
    4 giorni fa
    Trionfo del Veneto a Bressanone: l’atletica under 18 conquista il Brixia Next Gen
    4 giorni fa
    Udinese, salvezza sì ma quante ombre: serve più ambizione per il futuro
    5 giorni fa
    Latisana, la Timent Run 10k incorona il keniano Kalale, Paveglio vince tra le donne
    5 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Tragedia nei boschi del Tesino, muore 63enne travolto da una pianta
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaNotiziePrimo PianoTrentino

Tragedia nei boschi del Tesino, muore 63enne travolto da una pianta

La redazione
Ultimo aggiornamento 30 Gennaio 2022 17:16
La redazione
3 anni fa
Condividi
Condividi

CASTELLO TESINO (TRENTO) – Un uomo di Castello Tesino di 63 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una pianta in località Coronini (Castello Tesino), a una quota di circa 1.100 m.s.l.m.. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era andato da solo nel bosco per fare legna, nei pressi della propria abitazione. A trovarlo, in stato di incoscienza e in una zona molto impervia, il fratello, che ha subito allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 poco prima delle 16.30.

Il tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale, ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha verricellato il tecnico di elisoccorso con l’equipe medica. Sul posto anche gli operatori della Stazione del Tesino e i Vigili del Fuoco di Castello Tesino. Per l’uomo non c’era ormai nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell’elicottero con il verricello e trasferita a Castello Tesino.

Intervento nei boschi di Sant’Orsola Terme

Un uomo del 1955 di Sant’Orsola Terme è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili traumi riportati dopo essere ruzzolato per circa 50 metri lungo un pendio ripido mentre stava camminando nel bosco in località Sporcela (Sant’Orsola Terme). In un primo momento l’uomo ha perso conoscenza. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato dal figlio che era con lui.

Ad image

Il tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale, ha chiesto l’intervento degli operatori della Stazione di Pergine che, insieme ai Vigili del Fuoco di Sant’Orsola, hanno raggiunto con i mezzi il luogo dell’incidente, poco distante da una strada forestale. Nel frattempo, l’elicottero ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso con l’equipe medica. L’uomo è stato stabilizzato, imbarellato e verricellato a bordo dell’elicottero per essere trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Intorno alle 13.40 il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato allertato per un escursionista con un probabile trauma all’arto inferiore, causata da una caduta sul sentiero reso scivoloso dal ghiaccio. L’uomo era da solo e si trovava nei pressi di malga Val di Roda (San Martino di Castrozza) a una quota di circa 1.500 m.s.l.m.. L’escursionista è stato raggiunto a piedi in circa 15 minuti da un operatore della Stazione San Martino di Castrozza che gli ha prestato le prime cure e che ha dato indicazioni all’elicottero per l’atterraggio. Dopo essere stato stabilizzato dall’equipe medica dell’elisoccorso, l’uomo è stato recuperato a bordo dell’elicottero e trasferito all’ospedale di Cavalese.  

TAGboscaiolocastello tesinoMortoSoccorso Alpino
Precedente articolo Quirinale, Fedriga: Mattarella uomo di Stato
Prossimo articolo A Venezia bassa marea eccezionale: canali a secco
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Tragico incidente sull’A4: un morto e traffico in tilt tra Villesse e Redipuglia
14 ore fa
Furto con aggressione al centro sportivo dell’Union Riese: spintonata segretaria e rubati 2000 euro
14 ore fa
Stefano Pegoraro non si trova da lunedì: diramato l’identikit del 33enne scomparso da Recoaro Terme
14 ore fa
Auto investe bici e non si ferma: grave ciclista 75enne, pirata della strada in fuga su un’Audi
15 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Otto anni di formazione politica: il successo della Scuola del Circolo Veneto

31 secondi fa

Pietrasonica Festival 2025: il warmup party apre l’estate a Nimis

13 minuti fa
MillionDay e Million Day Extra

Million Day 30 maggio 2025: risultati dell’estrazione serale ore 20:30

12 ore fa
Diretta estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 30 maggio 2025: numeri vincenti

12 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?