MONFALCONE (GO) – Un altro gesto di onestà è stato compiuto a Monfalcone: dopo quello di un pensionato, che qualche giorno fa aveva consegnato un portafoglio smarrito, questa volta è stato un 27enne di origini nigeriane a trovare un portafoglio contenente 585 euro in via San Polo e a portarlo al Commissariato di Polizia.
Un giovane samaritano
L’incidente è avvenuto martedì mattina, 25 febbraio, quando il cittadino, casualmente, ha trovato il portafoglio a terra. All’interno, oltre alla somma di denaro, c’era anche una carta di credito, ma senza alcun documento di identità utile per risalire al proprietario. Dopo aver constatato l’importo, il giovane, senza esitazioni, si è diretto al Commissariato per restituire il denaro, esattamente mezz’ora dopo il ritrovamento.
Le indagini in corso
Gli agenti del Commissariato di Monfalcone stanno ora cercando di risalire all’effettivo proprietario del portafoglio, partendo dal nome sull’intestatario della carta di credito. Sebbene non ci siano altri indizi concreti, la Polizia continua a lavorare per restituire la somma di denaro smarrita.