A Latisana il primo incontro di "Italia Viva": ospite l'onorevole Gadda
Iera sera primo incontro organizzato dal Comitato insieme a Maria Chiara GADDA, capogruppo di Italia Viva in commissione Agricoltura alla Camera e prima firmataria della legge anti spreco del 2016.Un...
Iera sera primo incontro organizzato dal Comitato insieme a Maria Chiara GADDA, capogruppo di Italia Viva in commissione Agricoltura alla Camera e prima firmataria della legge anti spreco del 2016.
Un confronto con le imprese agricole del territorio al quale, tra gli altri, hanno partecipato il presidente della sesione Coldiretti di Latisana Andrea Businaro e il presidente provinciale Gino Vendrame.
A rappresentare l'Amministrazione Comunale il Sindaco Daniele Galizio Sindaco che ha sottolineato l'importanza dell'agricoltura nel quadro economico del Comune.
I rappresentanti della Coldiretti hanno illustrato all'onorevole GADDA le diverse produzioni del nostro territorio e i problemi (dalla cimice asiatica alle sementi "inquinate", dalla fauna selvatica alla drammatica competizione sui prezzi di mercato a livello europeo, dalla necessità di tutelare i prodotti italiani alla necessità di sostenere una crescita del settore rispettosa dell'ambiente) che coinvolgono le imprese e gli imprenditori che operano in agricoltura.
L'onorevole GADDA, dopo aver ascoltato con attenzione tutti gli interventi, ha dato la massima disponibilità a farsi interprete e promotore, anche utilizzando lo strumento delle interrogazioni parlamentari, delle istanze del territorio ed ha assicurato il suo impegno per ricercare nel Collegato Agricolo alla legge di bilancio, che sarà presentato nelle prossime settimane, risorse aggiuntive per aiutare le imprese più in difficoltà.
L'incontro si è concluso verso le 19 con un brindisi conviviale che ha anche permesso all'onorevole di gustare i prodotti locali preparati dell'agriturismo 《Tiare dal Gorc》 che ha ospitato l'evento.