A Muggia piogge record e maxi lavoro per la protezione civile
MUGGIA. 34 millimetri di pioggia caduti tra le 13 e le 14 di mercoledì 2 ottobre hanno causato non pochi disagi in tutto il territorio comunale, mandando in crisi la viabilità e provocando allagamenti...
MUGGIA. 34 millimetri di pioggia caduti tra le 13 e le 14 di mercoledì 2 ottobre hanno causato non pochi disagi in tutto il territorio comunale, mandando in crisi la viabilità e provocando allagamenti ad abitazioni e locali commerciali.
Immediato l’intervento dei volontari del Gruppo Comunale che hanno provveduto ai primi interventi assieme a Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Tecnici Comunali.
Per coordinare al meglio tutti gli interventi presso il Comune di Muggia: è stato attivato il C.O.C. presieduto dal Sindaco.
Tre le squadre operative in azione più una di rinforzo dei Gasilci Zpg Breg da San Dorligo della Valle - Dolina, hanno provveduto al recupero di alcune autovetture bloccate dall’acqua alta in località San Rocco e Molo Balota, allo svuotamento della galleria (completamente invasa dall’acqua), di negozi e abitazioni in via Battisti e di alcuni tratti di via di Trieste / via di Santa Barbara.
Un torrente è esondato in località San Rocco riversando sulla sede stradale notevole quantità di fango e detriti che sono stati rimossi in serata.
11 complessivamente i volontari operativi con 4 mezzi che hanno operato sino alle 20.