Addio a Bruno Pizzul: il tributo del governatore e dell'assessore Zilli al Duomo di Cormons

Il commosso tributo del governatore Fedriga e dell'assessore Zilli a Bruno Pizzul durante il funerale a CormonsCormons, 7 febbraio - Nella solenne cornice del Duomo di Cormons, il governatore del Friu...

07 marzo 2025 17:20
Addio a Bruno Pizzul: il tributo del governatore e dell'assessore Zilli al Duomo di Cormons -
Condividi

Il commosso tributo del governatore Fedriga e dell'assessore Zilli a Bruno Pizzul durante il funerale a Cormons

Cormons, 7 febbraio - Nella solenne cornice del Duomo di Cormons, il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, insieme all'assessore alle Finanze Barbara Zilli, ha reso omaggio a Bruno Pizzul, l'indimenticabile voce dello sport italiano.

Fedriga ha sottolineato l'importanza della presenza delle istituzioni per ringraziare e onorare il giornalista friulano, che avrebbe compiuto 87 anni il giorno seguente. La cerimonia funebre, officiata dall'arcivescovo emerito di Vigevano Vincenzo Di Mauro, è stata anche seguita dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Ciriani.

Il governatore ha annunciato che la prima iniziativa in memoria di Pizzul sarà legata alla tappa del Giro d'Italia in regione, poiché "la sua figura deve essere legata al grande sport". Fedriga ha sottolineato l'importanza del "racconto che ha accompagnato gli italiani" grazie al lavoro di Pizzul.

Secondo l'assessore Zilli, Pizzul è stato un "alfiere della comunità friulana, che ha saputo promuovere alti valori e qualità". Il Friuli e l'intera regione piangono la scomparsa di un uomo e professionista di grande statura morale, fiero delle proprie radici e capace di trasmettere con passione e amore le emozioni più autentiche.

ARC/EP/al

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail