LIGNANO SABBIADORO – Domenica 15 settembre, il cielo di Lignano Sabbiadoro sarà il palcoscenico di un emozionante Air Show che si svolgerà dalle 16.30 alle 18. Questo spettacolo aereo annuale promette di regalare adrenalina e meraviglia agli spettatori, grazie alle spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori e di altri rinomati gruppi di aviazione.
Il Programma dell’Air Show 2024
L’Air Show 2024 inizierà con un inizio spettacolare, grazie al passaggio dell’elicottero Agusta HH 139 che sorvolerà il pubblico con la bandiera italiana. A seguire, assisteremo all’esibizione di un aereo monoposto CAP 231, noto per le sue manovre acrobatiche. L’evento continuerà con i velivoli acrobatici Renegade dell’Aeronautica Militare, che offriranno uno spettacolo coinvolgente e dinamico. Il cielo sarà poi solcato dalle pattuglie PITCH BLACK, che utilizzeranno B767, F35 A/B ed EFA per un’esibizione mozzafiato. Non mancheranno i ROYAL JORDANIAN FALCONS della Giordania, noti per la loro precisione e spettacolarità, e i biplani leggeri PITTS SPECIAL ACRO e DEMOSAR, che porteranno il pubblico a rimanere con il fiato sospeso.
Misure di Sicurezza e Ordinanze
Per garantire il corretto svolgimento dell’Air Show e la sicurezza di tutti, sono state emesse specifiche ordinanze dal Comune di Lignano Sabbiadoro e dal Comando di Polizia Locale. Queste riguardano la circolazione e la sosta dei veicoli, nonché la presenza delle persone lungo l’arenile.
Restrizioni sulla Spiaggia
Nel pomeriggio di domenica, dalle 15.30 alle 18, sarà interdetta una sezione di spiaggia tra il pennello frangiflutti della “Doggy Beach” in località Punta Faro e la quarta rotonda dell’area demaniale marittima concessa alla Ge.Tur. L’area interessata sarà estesa per circa quindici metri dalla linea di battigia fino alla prima fila di ombrelloni. Per garantire la sicurezza e rendere l’area facilmente riconoscibile, verrà posizionato un nastro colorato che delimita chiaramente la zona.
Modifiche alla Viabilità
Dalle 1 alle 20 di domenica, sarà in vigore un divieto di sosta permanente con rimozione dei veicoli nelle seguenti vie: Lungomare Trieste, Via Sabbiadoro (tra Lungomare Trieste e viale Centrale), viale Italia (tra via Udine e Lungomare Trieste), via Miramare (tra via del Bosco e lungomare Trieste), via Adriatica (tra Lungomare Trieste e via Vicenza), via Marina (tra Lungomare Trieste e viale Venezia) e via Lilienfeld (tra via del Bosco e Lungomare Trieste). Le eccezioni riguardano i veicoli muniti di un apposito pass rilasciato dal Settore Sviluppo Socio-Turistico e i veicoli delle persone diversamente abili, che dovranno essere dotati del prescritto contrassegno.
In aggiunta, dalle 13 alle 20 di domenica, sarà vietato il transito per tutti i mezzi nelle medesime vie e in altre aggiuntive, tra cui via Millefiori (tra via del Bosco e lungomare), via Stiria, via Carinzia (tra viale Centrale e lungomare), via Julia, via Tirolo, via Sabbiadoro (tra l’intersezione con il viale Centrale e lungomare), via Friuli (tra via Pordenone e lungomare) e viale Gorizia (tra via Aquileia e lungomare).
L’Air Show di quest’anno rappresenta un’opportunità imperdibile per vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’emozione a Lignano Sabbiadoro. Non perdere l’occasione di assistere a questo evento unico e indimenticabile!
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni