Lutto nell’imprenditoria veneta e vicentina in particolare.
All’età di 71 anni è morto Alberto Zamperla, presidente dell’omonimo gruppo, azienda di Altavilla Vicentina fondata dal padre Antonio nel 1966 ed attualmente leader mondiale nella costruzione di giostre. Le attrazioni create spaziano da Coney Island ad Euro Disney, per arrivare sino in Medio Oriente.
Solo il giorno prima del decesso del suo presidente, il Gruppo Zamperla aveva annunciato la costruzione del coaster più veloce del Canada per Playland at the Pne, il parco di divertimenti di Vancouver; un investimento di 9 milioni di dollari, con la fine dei lavori prevista nel 2024.
Sempre in questo periodo ad Orlando, negli Stati Uniti, è stato presentato il treno Lightning, ultima generazione di vettura per montagne russe, prodotto mai visto prima nel settore delle aree del divertimento.
Le condizioni di Alberto Zamperla si erano aggravate verso la fine del mese scorso, tanto da richiedere un intervento chirurgico che tuttavia non si è rivelato risolutivo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni