Inchiesta Sciabolata: Alessio Agostini trovato morto in casa, ipotesi suicidio

Trento, inchiesta Sciabolata: Alessio Agostini trovato morto a casa sua. Indagini dei Carabinieri, ipotesi gesto estremo.

10 giugno 2025 16:42
Inchiesta Sciabolata: Alessio Agostini trovato morto in casa, ipotesi suicidio -
Condividi

TRENTO Alessio Agostini, imprenditore 42enne, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Suffragio a Trento, dove viveva agli arresti domiciliari dopo essere stato coinvolto nell’inchiesta Sciabolata, che ha colpito un’importante fetta dell’imprenditoria locale.

Contesto dell’inchiesta Sciabolata

L’operazione ha portato a misure restrittive per 37 persone per reati quali corruzione, turbativa d’asta, traffico di droga, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Tra i sequestri figurano beni per circa 12 milioni di euro. Tra gli indagati anche la famiglia Agostini, proprietaria di diversi locali e hotel nel Trentino, alcuni dei quali sono stati sigillati, e l’ex presidente di Patrimonio del Trentino, Andrea Villotti, accusato di vari reati contro la pubblica amministrazione.

Ritrovamento e indagini in corso

La scoperta del corpo è avvenuta oggi intorno alle 13, quando i familiari hanno trovato la porta chiusa dall’interno e nessuna risposta al campanello. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini sulla morte, che al momento viene considerata un possibile gesto estremo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail