Le ricerche di Annabella finiscono in tragedia: trovato senza vita il corpo della 22enne

Annabella Martinelli, 22 anni, è stata trovata morta sui Colli Euganei a Teolo dopo nove giorni di ricerche.

15 gennaio 2026 16:34
Le ricerche di Annabella finiscono in tragedia: trovato senza vita il corpo della 22enne -
Condividi

TEOLO (PD) – Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Annabella Martinelli. La 22enne, allontanatasi dalla sua abitazione di Padova la sera del 6 gennaio, è stata trovata morta nella giornata di giovedì 15 gennaio sui Colli Euganei, nella zona di Teolo, dove si erano concentrate le ricerche negli ultimi giorni.

Secondo quanto finora emerso, la morte sarebbe riconducibile a un gesto volontario, ma ulteriori accertamenti sono ancora in corso. Per fare chiarezza sull’accaduto sono arrivati sul posto il procuratore capo Angelantonio Racanelli, il magistrato titolare dell’indagine Claudio Fabris e i carabinieri.

L’allontanamento e gli avvistamenti

Annabella si era allontanata da casa, dove viveva con i genitori, poco dopo le 20 del 6 gennaio. In sella alla sua bicicletta viola, si era diretta verso Teolo, sui Colli Euganei. Il suo percorso è stato ricostruito grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tragitto.

Una prima tappa era avvenuta a Selvazzano, in una pizzeria, dove aveva acquistato due pizze. Successivamente era stata ripresa da un’altra telecamera lungo la strada che sale a Teolo, con i cartoni delle pizze sistemati sul portapacchi. Un ulteriore avvistamento risale a Villa di Teolo, sempre in sella alla bicicletta, quando erano da poco passate le 23.

Da quel momento, nessuna traccia, fatta eccezione per il ritrovamento della bicicletta, avvenuto il sabato successivo: era appoggiata a un palo, insieme ai cartoni vuoti delle pizze. Anche il cellulare della giovane aveva agganciato l’ultima cella telefonica proprio sui Colli Euganei, prima di essere spento quella stessa notte.

Ne sono seguiti giorni di ricerche incessanti, con il coinvolgimento di decine di uomini, unità cinofile, droni ed elicotteri, fino al tragico epilogo. Il corpo senza vita è stato rinvenuto in una zona non distante dal punto in cui era stata trovata la bicicletta.

Le indagini

Per consentire il prolungamento delle ricerche, la Procura aveva aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di sequestro di persona a carico di ignoti. Al momento, tuttavia, dalle indagini non sarebbe emersa la presenza di terze persone coinvolte nell’allontanamento della giovane.

Restano ora da chiarire con precisione i contorni della morte della 22enne. Le modalità del ritrovamento sembrerebbero orientare verso un gesto estremo, ma saranno gli accertamenti in corso a fornire un quadro definitivo su quanto accaduto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail