La casa va a fuoco, ma quando arrivano i pompieri e carabinieri gli punta contro una pistola carica
A Castello di Fiemme 88enne minaccia soccorritori con pistola durante principio d’incendio: intervento carabinieri e vigili del fuoco.
CASTELLO DI FIEMME (TN) – Momenti di tensione questa mattina, martedì 21 ottobre, in un casolare di campagna a Castello di Fiemme, dove un 88enne è stato trovato in difficoltà in seguito a un principio di incendio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cavalese e i vigili del fuoco di Cavalese e Carano.
Intervento dei soccorsi
All’arrivo, i militari hanno constatato che la porta era chiusa dall’interno, costringendo i pompieri a sfondarla per accedere all’abitazione. All’interno, l’anziano si trovava nella camera da letto in stato di forte fragilità.
Minaccia con arma da fuoco
Alla vista dei soccorritori, l’uomo ha impugnato una pistola carica, con il colpo in canna e matricola abrasa, puntandola contro di loro.
Gestione della situazione
Le forze dell’ordine hanno mantenuto la calma, evitando il peggio, e la situazione è stata gestita senza ulteriori escalation. L’intervento ha permesso di mettere in sicurezza sia l’uomo che l’abitazione.