Auto travolta dal treno al passaggio a livello: giallo sull'identità del conducente

UDINE. Alle 7.10 circa di oggi, 16 ottobre 2022, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti, con un’autopompa e un’autobotte, in Via dei Prati a Udine dove un treno ha investito una vett...

16 ottobre 2022 08:13
Auto travolta dal treno al passaggio a livello: giallo sull'identità del conducente -
Condividi

UDINE. Alle 7.10 circa di oggi, 16 ottobre 2022, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti, con un’autopompa e un’autobotte, in Via dei Prati a Udine dove un treno ha investito una vettura, ferma sulla linea ferroviaria presso il passaggio a livello, trascinandola per alcune decine di metri.

I Vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno aperto la vettura, utilizzando il divaricatore e le cesoie idrauliche, per sincerarsi che all’interno del mezzo non vi fossero persone.

L'auto, chiusa a chiave, aveva i fari accesi, la persona che la guidava si è allontanata: giallo sull'identità. I passeggeri del treno sono stati fatti scendere e accompagnati presso la stazione con dei taxi. Il sinistro non ha causato feriti; sul posto presenti anche: personale sanitario, Polizia Ferroviaria, Carabinieri e tecnici delle ferrovie.
Intervento ancora in corso.

AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

Udine, domenica 16 ottobre 22 - Incidente questa mattina, intorno alle 7, a Udine all'altezza del passaggio a livello di via Baldasseria l'incrocio con via Lignano.

Per cause in corso di accertamento una vettura è stata travolta da un treno. Nell'impatto la macchina è stata trascinata per circa 10 metri. L'impatto è stato molto violento.

Dopo la chiamata di aiuto, gli infermieri della Centrale Sores Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato immediatamente sul posto l'equipaggio di un'ambulanza.

Pare che all'interno della vettura non ci fossero persone.

L'auto, chiusa a chiave, aveva i fari accesi, la persona che la guidava si è allontanata: giallo sull'identità. Paura ma nessun ferito tra i passeggeri del treno regionale.

Sul posto la Seconda partenza dei Vigili del fuoco del Comando di Udine, con due mezzi e le forze dell'ordine (Polfer).

AGGIORNAMENTO ORE 08.45

Udine, domenica 16 ottobre - Nessun ferito nell'incidente ferroviario accaduto questa mattina a Udine in via dei Prati alle 7. All'interno della vettura non c'erano persone.

Nessun passeggero che viaggiava a bordo del treno regionale in transito in quel momento, il 17326, è rimasto ferito.

Qualora vi fossero state persone ferite, l'equipaggio dell'ambulanza inviato tempestivamente dalla Sores Fvg sul luogo dell'incidente avrebbe immediatamente proceduto con i soccorsi. Vista la dinamica, infatti, lo scontro avrebbe potuto avere conseguenze gravi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail