Un'altra tragedia sfiorata in acqua: bimbo di 4 anni si tuffa, sbatte la testa e perde conoscenza

Bimbo di 4 anni sbatte la testa tuffandosi nel lago di Levico: trasportato in elicottero all’ospedale di Trento.

02 giugno 2025 10:10
Un'altra tragedia sfiorata in acqua: bimbo di 4 anni si tuffa, sbatte la testa e perde conoscenza -
Condividi

LEVICO TERME (TRENTO) – Momenti di grande apprensione sulle rive del lago Lago di Levico Terme, dove un bambino di 4 anni ha riportato un trauma alla testa dopo essersi tuffato in acqua e aver urtato contro una roccia sommersa. Il piccolo ha perso conoscenza per alcuni istanti, generando panico tra i presenti. Un'altra tragedia sfiorata in acqua che segue quella avvenuta sabato 31 maggio a Jesolo, quando un 17enne si è tuffato in acqua, sbattendo contro il fondale e riportando ferite gravissime.

L’incidente in acqua

L’episodio è avvenuto durante un tranquillo pomeriggio di svago. Il bambino, tuffandosi nel lago, ha battuto la testa contro un sasso nascosto sotto la superficie. L’urto gli ha fatto perdere conoscenza, rendendo necessario un intervento urgente.

L’intervento immediato dei soccorsi

La chiamata d'emergenza è partita subito e sul posto sono giunti i vigili del fuoco volontari di Levico Terme e il personale sanitario della Croce Rossa. Provvidenziale la presenza di un medico tra i bagnanti, che ha prestato le prime cure direttamente in spiaggia, permettendo al bambino di riprendere conoscenza in pochi minuti.

Trasporto in elicottero all’ospedale

Il piccolo è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in ambulanza fino al campo sportivo di viale Lido, dove è atterrato l’elisoccorso decollato da Trento. Il bambino è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara per accertamenti e trattamenti specialistici. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano gravi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail