Bambino di 10 anni sulla Statale 47 della Valsugana, sfuggito alla madre: salvato da un poliziotto
Bambino passeggia sulla statale a Pergine: l’intervento di un agente fuori servizio evita una tragedia.
PERGINE VALSUGANA (TRENTO) – È stata evitata una possibile tragedia ieri, 29 luglio, lungo la Statale 47 della Valsugana, una delle arterie più trafficate del Trentino, grazie all'intervento tempestivo e coraggioso di un agente di Polizia locale fuori servizio.
Un bambino di appena 10 anni è stato notato mentre camminava da solo lungo la carreggiata della SS47, nel tratto che precede San Cristoforo, nel comune di Pergine Valsugana. La presenza del piccolo nel mezzo della strada ha immediatamente attirato l’attenzione di un agente della polizia locale che, pur non essendo in servizio, stava transitando in zona a bordo del suo scooter.
L'intervento dell'agente
L’agente ha arrestato la marcia e si è posizionato al centro della corsia per bloccare il traffico in entrambe le direzioni. E' riuscito a raggiungere il bambino e ad accompagnarlo al sicuro a bordo strada.
Nel frattempo, una pattuglia della polizia locale è giunta sul posto per prestare assistenza e regolare la viabilità. Nessuno ha riportato danni o lesioni e la circolazione è tornata regolare in pochi minuti.
Il bambino era sfuggito alla madre
Poco dopo, la madre del bimbo ha raggiunto il luogo dell’accaduto, visibilmente scossa. Il bambino, stando a quanto riferito, si era allontanato attraverso il sottopasso della stazione ferroviaria di Pergine, riuscendo a sfuggire al controllo dei genitori. Un momento di disattenzione che poteva trasformarsi in una vera tragedia.