Bassetti e Fontana, "Green pass per accedere a Bar, ristoranti, treni e cinema"
La decisione presa del presidente francese Macron, che ha provocato la richiesta di oltre un milione di vaccini, di rendere obbligatorio il green pass per accedere a bar, ristoranti e treni trova l'ap...
La decisione presa del presidente francese Macron, che ha provocato la richiesta di oltre un milione di vaccini, di rendere obbligatorio il green pass per accedere a bar, ristoranti e treni trova l'appoggio anche del governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana.
A margine della presentazione della misura 'Formare per Assumere', infatti, il governatore ha dichiarato: "Penso che noi saremo sicuramente favorevoli a una misura di questo genere".
"A Roma mi sembra che ci sia una riunione con il Garante della Privacy perché pare esistano problematiche di questo genere" ha aggiunto.
Nell'Italia in allerta per la variante Delta del coronavirus, "gli ospedali si sono quasi completamente svuotati di pazienti Covid e le rianimazioni sono tornate a occuparsi di tutti gli altri malati. E mentre in Italia qualcuno che sembra vivere sulla luna propone nuove zone gialle o di altri colori più cupi, in Francia scatta l’obbligo vaccinale per i sanitari e da agosto non potrai più andare al ristorante, al bar, sul treno, sul pullman o al cinema e a teatro senza essere vaccinato o avere un tampone negativo. Dal 21 agosto vale per tutti quelli che hanno più di 12 anni. Guardiamo e impariamo. Nel calcio siamo campioni d’Europa e nella gestione della pandemia e del green-pass? Non ci saremmo nemmeno qualificati".
Lo scrive su Facebook Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova.