Blackout alla Sores 112 di Palmanova: parte il centralino di "riserva"
A seguito di un disservizio tecnico sulle schede di interfacciameto alle linee telefoniche, alle ore 9.23 di stamane è stato effettuato lo scambio delle comunicazioni in entrata sulla centrale gemella...
A seguito di un disservizio tecnico sulle schede di interfacciameto alle linee telefoniche, alle ore 9.23 di stamane è stato effettuato lo scambio delle comunicazioni in entrata sulla centrale gemella di Brescia che ha processato complessivamente 81 chiamate.
Alle ore 10.27, a verifiche positive eseguite da personale Telecom e protezione civile, è stato ripristinato il collegamento telefonico con gli apparati della centrale di Palmanova, dapprima in modalità di backup utilizzando il centralino di riserva e poi, a partire dalle ore 15:45 al termine di tutte le verifiche tecniche, quello principale.
Le attività correttive sul sistema telefonico ed informatico del servizio NUE 112 ha avuto pienamente successo e l’immediato subentro della centrale di Brescia, come previsto dal protocollo di Disaster Recovery, non ha comportato alcun disagio per i cittadini che di fatto hanno potuto continuare ad usufruire del servizio senza soluzione di continuità.