Blanco cerca una famiglia: «Forse ha visto l’omicidio del proprio padrone, è traumatizzato»
Blanco, il gatto di Mauro Sbetta, traumatizzato dall’omicidio, cerca una famiglia paziente a Trento.
TRENTO - Il gatto di Mauro Sbetta, Blanco, cerca una nuova famiglia dopo i tragici fatti avvenuti nella casa di Strigno. A gestirne il recupero sono i volontari di Zampa Trentina, che ne seguono attentamente lo stato di salute e il percorso di adattamento. LEGGI QUI: Trovato morto in casa: «Mauro Sbetta è stato ucciso». Comunità sconvolta.
Le condizioni di Blanco
Secondo i volontari: «Il gatto non sta bene e necessita di approfondimenti veterinari, vi aggiorneremo». Blanco, nome di fantasia in quanto il vero nome non è noto, ha perso il suo umano in maniera violenta e presenta segnali di trauma. Non ha mangiato per una settimana ed è stato portato in clinica per ricevere supporto. Attualmente è in buona salute fisica, ma deve ritrovare il proprio equilibrio emotivo. LEGGI ANCHE: Lo ha picchiato fino ad ucciderlo in casa: «Mauro ha cercato di difendersi in tutti i modi»
Caratteristiche e esigenze del gatto
Blanco ha circa 5-6 anni, è castrato e negativo ai test FIV e FeLV. È un gatto diffidente, che preferisce il contatto solo se lo cerca lui, e ha bisogno di una famiglia paziente e rispettosa che gli dia tempo per ambientarsi, fidarsi e ritrovare serenità. In passato conviveva con una gatta anziana e ora si trova a Trento.
Adozione e supporto
L’associazione cerca per Blanco una nuova casa stabile, dove possa vivere senza fretta e ricevere cure affettuose. Il percorso di recupero emotivo è centrale per permettere al felino di superare il trauma subito.