Trovato morto in casa: «Mauro Sbetta è stato ucciso». Comunità sconvolta.

Omicidio a Strigno: Mauro Sbetta trovato morto in casa con ferite alla nuca, indagini della Procura in corso.

15 gennaio 2026 09:19
Trovato morto in casa: «Mauro Sbetta è stato ucciso». Comunità sconvolta. - A destra Mauro Sbetta (68 anni)
A destra Mauro Sbetta (68 anni)
Condividi

STRIGNO (TRENTO)Mauro Sbetta, 68 anni, è stato trovato morto all’interno della sua abitazione a Strigno. I primi rilievi hanno escluso che le profonde ferite alla nuca siano il risultato di un incidente domestico, portando la Procura di Trento ad aprire un fascicolo per omicidio. Al momento non risultano indagati. LEGGI QUI: Trovato morto in casa in una pozza di sangue: «Ferita alla nuca e vetri infranti nell’abitazione».

Indagini in corso

L’uomo viveva da solo e il corpo è stato scoperto da un vicino, chiamato da un parente preoccupato per non aver ricevuto notizie da giorni. In casa è stato notato il vetro di una porta finestra in frantumi, elemento al momento al vaglio degli inquirenti. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo informazioni per ricostruire gli eventi precedenti al decesso e identificare eventuali presenze nella casa.

Mauro Sbetta, 68 anni
Mauro Sbetta, 68 anni

Autopsia in programma

L’autopsia, prevista per il 16 gennaio, sarà determinante per confermare le cause della morte e stabilire con precisione quando sia avvenuto il delitto. Il lavoro degli investigatori prosegue per chiarire movente e dinamica dell’omicidio.

Comunità sconvolta

La notizia della morte di Mauro Sbetta ha lasciato profondamente turbata la comunità di Strigno. Vicini e conoscenti si dicono increduli davanti alla tragedia, in particolare davanti alla pista dell'omicidio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail