Capotreno aggredito durante il controllo del biglietto
Un capotreno è stato vittima di un’aggressione da parte di un giovane passeggero dopo avergli chiesto di mostrare il biglietto di viaggio. L’episodio si è verificato durante il transito del treno sulla tratta regionale che collega Porretta e Pianoro, in provincia di Bologna.
Dopo aver subito un colpo al viso che gli ha causato la perdita di due denti, il capotreno è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto alla stazione di Vergato dove il treno ha fatto sosta per consentire le cure. Nel frattempo, l’aggressore, presumibilmente un minorenne, è riuscito a fuggire.
I carabinieri hanno interrogato i passeggeri presenti sul convoglio Trenitalia-Tper e acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate a bordo. A causa dell’incidente, sono stati cancellati tre viaggi sulla linea tra Porretta e Pianoro e i treni sono rimasti bloccati a Vergato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni