BUTTRIO. Un uomo di 31 anni di età è stato soccorso intorno a mezzanotte e mezza dal personale medico infermieristico per una intossicazione da monossido di carbonio. È successo in una abitazione di Buttrio.
I soccorsi
L’uomo ha chiamato il Numero unico di emergenza Nue112 e gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cividale del Friuli.
Non appena l’equipaggio è entrato nell’abitazione si sono attivati gli allarmi dei sensori che rilevano il monossido di carbonio in ambiente (si tratta di dispositivi che il personale indossa per autotutela e per individuare la presenza dei più comuni gas negli ambienti).
L’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario e trasportato in condizioni serie all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Da qui è stato disposto un trasferimento secondario all’ospedale di Cattinara (Trieste), per il trattamento in camera iperbarica.
Causa nebbia, per il trasferimento secondario su Trieste non è stato possibile utilizzare l’elisoccorso: l’equipe del velivolo, quindi, è salita a bordo di un’ambulanza di Udine, alla volta del nosocomio giuliano.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni