Shock in Trentino, rinvenuto un cadavere nel Lago di Fedaia: indagini in corso

Il corpo senza vita che galleggiava nelle acque del lago di Fedaia è stato avvistato da alcuni passanti.

31 maggio 2025 16:53
Shock in Trentino, rinvenuto un cadavere nel Lago di Fedaia: indagini in corso -
Condividi

CANAZEI (TRENTO) – È stata una tragica scoperta quella fatta da alcuni passanti che stamattina, 31 maggio, si trovavano nella zona del lago di Fedaia, ai piedi della Marmolada: qui è stato rinvenuto un cadavere galleggiante nelle acque del bacino.

Il corpo è stato notato da alcune persone in transito lungo la riva del lago. Subito è scattata l’allerta e la macchina dei soccorsi si è messa in moto in maniera tempestiva. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco volontari di Canazei, supportati dai colleghi del comando di Trento, con il fondamentale ausilio del nucleo sommozzatori.

A loro fianco, anche i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire le circostanze del decesso, mentre i sanitari del 118, giunti in pochi minuti, non hanno potuto fare altro che constatare la morte della persona rinvenuta.

In corso i rilievi per stabilire la causa della morte

Al momento l'identità del corpo non è stata resa nota, così come le cause precise della morte. Non si esclude alcuna pista: si cerca di capire se si sia trattato di un tragico incidente, un gesto volontario o un evento legato a un malore improvviso. Gli inquirenti stanno procedendo con il riconoscimento e con l’esame medico-legale che potrà offrire risposte più chiare.

La zona del lago di Fedaia è frequentata da numerosi turisti, escursionisti e appassionati di montagna, e proprio per questo il ritrovamento del corpo ha provocato grande sconcerto nella comunità locale e tra i visitatori.

Alcuni residenti e turisti che si trovavano nei paraggi sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine per capire se qualcuno avesse notato movimenti sospetti o avesse riconosciuto la persona prima del ritrovamento. Gli agenti stanno anche analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza, dove presenti, per ricostruire gli ultimi momenti prima della tragedia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail