Scoperta agghiacciante nel lago: il corpo senza vita di una donna, è giallo sulla morte

Caldaro: recuperato il corpo di una donna nel lago. Indagano i Carabinieri.

30 ottobre 2025 12:31
Scoperta agghiacciante nel lago: il corpo senza vita di una donna, è giallo sulla morte -
Condividi

CALDARO (TN) - Questa mattina i membri del circolo velico hanno individuato un corpo in acqua galleggiare nelle acqua del lago di Caldaro e hanno immediatamente contattato il numero d’emergenza.

Operazioni di recupero

I Vigili del Fuoco Volontari sono intervenuti con mezzi nautici e dispositivi di recupero per riportare a riva la salma. In base ai primi riscontri, il corpo sarebbe rimasto in acqua alcune ore prima del ritrovamento.

Prime verifiche sul corpo

Dalle valutazioni iniziali non emergono segni evidenti di violenza. Si tratterebbe di una donna di mezza età; le generalità non sono state rese note. Seguiranno accertamenti medico-legali per definire le cause del decesso e l’arco temporale degli eventi.

Attività investigativa

I Carabinieri hanno avviato le indagini, la dinamica resta aperta alle ipotesi più disparate: dall'incidente al gesto volontario, fino a scenari di natura ancora diversa.

Identificazione e tracciamento

Sono in corso verifiche su persone scomparse compatibili per età, statura e descrittori disponibili. Eventuali oggetti personali recuperati saranno sottoposti a catalogazione per favorire l’identificazione e ricostruire gli spostamenti precedenti al rinvenimento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail