Caorle (Ve), 29 dicembre 2023 – Tutto pronto per il fine settimana di Capodanno a Caorle. Con il record di affluenza di cittadini e turisti dall’apertura il 7 dicembre, il Caorle Christmas Time si prepara a salutare l’anno ormai concluso e a dare il benvenuto al 2024. L’evento clou del 31 dicembre sarà il Radio Company Show di Capodanno a Rio Terrà con musica dal vivo e animazione. Dalle 21.30 alle 2 di notte di fronte all’Ufficio IAT il divertimento è assicurato con i dj della radio nazionale che proporranno il meglio della musica italiana e internazionale. A mezzanotte una sorpresa incanterà tutti i partecipanti.
Durante le giornate del 30 e 31 si terranno iniziative per bambini con Babbo Natale pronto ad attenderli nella sua casetta ma non mancheranno gli elfi nella Scuola Circo dei Folletti e la BabyDance Natalizia in Piazza Matteotti sul Palco degli elfi.
Lunedì 1 gennaio si svolgerà nella Spiaggia di Ponente il tradizionale “Cimento!”, organizzato da Asd Olimpicaorle. Si tratta del primo tuffo di inizio anno: una sfida per i più coraggiosi pronti a sfidare il mare d’inverno.
Caorle Christmas Time, data la grande affluenza sarà aperto dalle 10 alle 20 anche nei giorni del 2, 3 e 4 gennaio. Le diverse attività di animazione dedicate ai più piccoli, laboratori creativi, gli elfi itineranti nel centro storico, la baby dance e molto altro continueranno fino al sabato 6 gennaio quando alle 15.00 in piazza Matteotti è attesa la Befana con gli elfi, i Mastrocostruttori del Natale e gli Zampognari.
Per concludere questa ricca edizione di Caorle Christmas Time 2023, tutti con il naso all’insù il 7 gennaio alle 19.00 per la cerimonia di chiusura del Villaggio di Natale con lo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia, alla Chiesetta della Madonna dell’Angelo.
Da non perdere un giro nella pista di pattinaggio su ghiaccio aperta dalle 10:00 alle 20:00 per tutto il periodo della manifestazione e per l’area Street Food,dove i visitatori potranno fermarsi a pranzo o cena per assaggiare piatti tipici del territorio e tradizionali di altre regioni d’Italia, tra i quali ricordiamo il pesce fritto, la polenta in toccio e il Granchio Blu della costa veneta. Per i più golosi, in Piazza Pio X, sarà allestito il Paese di Cioccolato, con sei casette dedicate al cibo degli dèi, uno spazio dove le famiglie potranno assaggiare e comprare il cioccolato in tutte le sue versioni, il torrone ed il Panettone Ufficiale dell’evento di Dario Loison.
Informazioni tecniche
Il Caorle Christmas Time continua fino al 7 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 ad eccezione della serata del 31 dicembre che si concluderà alle 02.00.
Per tutti i dettagli dell’evento, scoprire il programma delle attività, vedere i contenuti video e fotografici, individuare le strutture alberghiere ed i contatti utili ad organizzare il soggiorno potete accedere al sito https://caorlechristmastime.com/.
Ospitalità
Oltre venti strutture ricettive saranno aperte durante le festività per accogliere turisti da tutt’Italia e non solo. Per tutte le informazioni su dove prenotare e scegliere la migliore soluzione si rimanda al sito dell’ufficio IAT di Caorle https://www.caorle.eu/it
I Partner Territoriali e sponsor dell’evento
Xmas Eventi ha attivato collaborazioni e partnership con Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle ed in particolare con il mandamento di Caorle per il coinvolgimento dei commercianti della città, con Federalberghi Caorle per la promozione delle strutture alberghiere attive durante il periodo, con l’istituto di credito Volksbank, main sponsor del Villaggio di Natale, con le Associazioni no Profit della Città che avranno modo di far conoscere i propri progetti benefici e le Associazioni ricreative e culturali per un coinvolgimento nella parte di animazione. Coinvolte anche le Scuole del territorio in diversi momenti della manifestazione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni