Trieste, 1 giugno – Il vicegovernatore con delega allo Sport, Mario Anzil, ha sottolineato l’importanza della Pro Fagagna come punto di riferimento per i giovani, definendola una seconda famiglia che va recuperata e adattata ai tempi attuali. In un’epoca in cui i giovani trascorrono sempre più tempo isolati dietro uno schermo, Anzil ha sottolineato l’importanza di riscoprire il contatto fisico, l’aria aperta e l’incontro con figure di riferimento nel mondo dello sport e della vita.
Durante la cerimonia per l’Ottantesimo anniversario della fondazione dell’associazione sportiva dilettantistica, svoltasi nella sala Vittoria di Fagagna, Anzil ha evidenziato l’impegno della Regione nel sostegno allo sport, sottolineando che il Friuli Venezia Giulia è in testa agli investimenti nel settore sportivo a livello nazionale. Ha inoltre annunciato che sono in corso lavori di ristrutturazione nel campo sportivo di Fagagna, finanziati dall’Amministrazione regionale.
Il vicegovernatore ha elogiato il lavoro svolto dall’U.S. Pro Fagagna, ringraziando il presidente Luca Merlino, i dirigenti, gli accompagnatori, i guardalinee, i tecnici e i genitori per il loro impegno nel creare un ambiente positivo e stimolante per i giovani.
Alla cerimonia, che ha visto anche la presentazione di un libro in occasione dell’ottantesimo anniversario della società, hanno partecipato il sindaco Daniele Chiarvesio e Ermes Canciani, responsabile del Comitato regionale della Figc Lnd.
ARC/PPH