In poco più di un mese, il vicesindaco reggente Alberto Parigi ha avuto l’onore di celebrare due significativi traguardi di centenari nella città di Pordenone. Dopo aver portato gli auguri a Lucia Magnolato a metà dicembre, oggi è stata la volta della signora Maria Nardin, che ha festeggiato il suo centesimo compleanno.
Il vicesindaco Parigi è stato accolto con gioia dalla famiglia della sig.ra Maria, che vive a Pordenone dal 1960, insieme alle sue figlie e al genero. In occasione del suo compleanno, il vicesindaco ha fatto i suoi complimenti alla centenaria per il suo aspetto giovanile e la sua splendida forma. La sig.ra Maria, nata ad Ormelle esattamente un secolo fa, ha raccontato con simpatia e vivacità la sua vita, che l’ha vista trasferirsi prima a Mansuè, dove si è sposata, e poi lavorare per molti anni alle fornaci di Rivarotta, un mestiere che definisce molto impegnativo ma che ha affrontato con determinazione.
Il momento è stato celebrato con un brindisi e una foto di rito, simbolo di una lunga vita e di tanti ricordi condivisi. La signora Maria è circondata dall’affetto della sua famiglia, che si prende cura di lei con amore e dedizione. Il vicesindaco Parigi ha augurato alla centenaria di continuare a godere della buona salute e dell’affetto dei suoi cari, in un’atmosfera di gioia e festa.