Colonne sonore da Oscar alla Nave de Vero: serata musicale speciale per inaugurare il 2026
Concerto dedicato a Hans Zimmer al Centro Commerciale Nave de Vero: colonne sonore celebri eseguite dal Quartetto Dafne.
VENEZIA – Il Centro Commerciale Nave de Vero inaugura il 2026 con un evento musicale straordinario dedicato a Hans Zimmer, uno dei più grandi compositori contemporanei. Venerdì 30 gennaio alle ore 21:00, presso la Food Court del Centro, si terrà il concerto “Le Colonne Sonore di Hans Zimmer – Un evento da film”, eseguito dal prestigioso Quartetto Dafne.
Con oltre 150 colonne sonore e numerosi premi internazionali, tra cui Oscar, Golden Globe e Grammy Award, il compositore tedesco Hans Zimmer ha ridefinito il linguaggio musicale del cinema contemporaneo. Dal rombo ancestrale de Il Gladiatore alle geometrie temporali di Inception, dalla poesia cosmica di Interstellar ai ritmi tribali de Il Re Leone, Zimmer è riuscito a costruire un paesaggio emotivo e sonoro immediatamente riconoscibile.
La sua cifra stilistica, che fonde orchestrazioni classiche, elettronica sperimentale e sonorità etniche, dà vita a esperienze immersive totali, capaci di coinvolgere profondamente il pubblico.
“Questa serata speciale inaugura le iniziative culturali e di qualità che ci impegniamo a organizzare per i visitatori e le visitatrici del Centro Commerciale”, racconta la Direttrice Giulia Porcu. “Il Quartetto Dafne, composto da prestigiosi musicisti veneziani, regalerà al pubblico un’esperienza musicale unica e immersiva grazie alle indimenticabili melodie del cinema, trasformando la Food Court di Nave de Vero in una vera sala da concerto”.
L’evento rappresenta il primo appuntamento culturale del 2026 per Nave de Vero e conferma l’impegno del Centro Commerciale nel proporre iniziative di qualità capaci di amplificare l’esperienza di shopping tradizionale. La partecipazione è gratuita e l’accesso all’evento è legato al download dell’app IO&Nave de Vero, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.