Cordovado. Si laurea a 79 anni e realizza il sogno di una vita
Ci ha sempre creduto, sin dal momento in cui lui, Giorgio Paccagnella, ha sostenuto la prova di ingresso di nascosto dalla famiglia per accedere alla facoltà a numero chiuso di ingegneria e architettu...
Ci ha sempre creduto, sin dal momento in cui lui, Giorgio Paccagnella, ha sostenuto la prova di ingresso di nascosto dalla famiglia per accedere alla facoltà a numero chiuso di ingegneria e architettura di Udine.
Non si è mai scoraggiato fino al punto da veder realizzato il sogno di un'intera vita con il voto finale di 108/110, frutto di un lungo percorso al quale non ha mai rinunciato.
Gran parte degli esami infatti che Giorgio ha sostenuto hanno raggiunto votazioni pari a 30, spesso con lode, assieme ad altri compagni molto più giovani, ma che hanno sempre sostenuto e ammirato il protagonista di questa bella avventura.
Nemmeno il covid 19 è riuscito a mettere in difficoltà Paccagnella che ha comunque tenuto alto il morale spronato dalla moglie e ha proseguito fino a raggiungere l'obiettivo finale: la laurea in architettura.