Si rompono le catene da neve: tir rimane bloccato in mezzo alla strada | VIDEO

Autoarticolato bloccato sulla SP48 verso Passo Falzarego, vigili del fuoco liberano la carreggiata dopo la rottura delle catene.

20 febbraio 2026 11:56
Si rompono le catene da neve: tir rimane bloccato in mezzo alla strada | VIDEO  -
Condividi

CORTINA D’AMPEZZO (BL) – Disagi alla circolazione lungo la SP 48 in direzione Passo Falzarego, dove nella tarda serata un autoarticolato è rimasto bloccato a causa della rottura delle catene da neve. L’episodio si è verificato poco dopo le 22:00, nei pressi della località Pocol.

Le abbondanti nevicate che hanno interessato l’intera giornata avevano reso il fondo stradale particolarmente ghiacciato e insidioso, creando condizioni critiche per i mezzi pesanti in transito.

Mezzo fermo al centro della carreggiata

Il camion, rimasto fermo al centro della carreggiata, impediva il regolare transito dei veicoli, con conseguenti rallentamenti e potenziali rischi per la sicurezza stradale.

Intervento con autogru e ripristino della viabilità

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cortina, supportati dall’autogru. Le squadre hanno provveduto a trainare l’autoarticolato fino a una piazzola di sosta, liberando completamente la carreggiata e consentendo la ripresa della circolazione.

Presente anche la polizia stradale, che ha garantito la sicurezza delle operazioni e la gestione del traffico durante l’intervento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail